Arezzo, 13 novembre 2016 – Testimonial di eccellenza per la campagna di vaccinazione. Ieri mattina si sono presentati all’ambulatorio del dipartimento della prevenzione della Asl il direttore generale Enrico Desideri e il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Naturalmente la loro vaccinazione è stata l’occasione per rilanciare un appello a tutti i cittadini di aderire alla campagna di vaccinazione.
In particolare, Desideri, si è rivolto prima agli operatori sanitari: “Non dobbiamo essere certo noi a trasmettere il contagio – ha sottolineato – e visto che quest’anno l’influenza sarà particolarmente aggressiva oltre al vaccino influenzale per gli ultra65enni è consigliato e gratuito il vaccino antipneumococco. Infatti lo pneumococco è la prima causa di polmonite e meningite”.
Gli ha fatto eco il primo cittadino: “Dobbiamo trovare il tempo di vaccinarsi, la salute viene prima di tutto e per rimanere in salute la miglior cosa è la prevenzione”. Desideri, che ha compiuto quest’anno 65 anni, oltre al vaccino antinfluenzale ha fatto anche il vaccino per lo pneumococco e preso le dosi di vitamina D.
fonte: ufficio stampa