Università di Genova, aperte le iscrizioni per il “Corso in Economia del Farmaco e della Salute”

logo-universita-degli-studi-di-genova

Genova, 5 aprile 2016 – Il “Corso di Perfezionamento in Economia del Farmaco e della Salute” (bando disponibile all’indirizzo: http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento/) attivato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Regione Liguria, Asl, Gaslini, Irccs San Martino-Ist, Ospedale Galliera, Ospedale Evangelico, Ordine dei medici e dei farmacisti, è giunto alla sua 2a edizione.

Sostenibilità della spesa sanitaria, efficienza allocativa, equità e universalità dell’accesso alle cure, avvento di nuovi farmaci innovativi, farmaci brand e farmaci generici, farmaci biologici e farmaci biosimilari, sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nelle lezioni del Corso dai più autorevoli esperti a livello nazionale ed internazionale.

L’iscrizione al Corso è gratuita grazie al contributo di numerose aziende farmaceutiche che hanno creduto e investito nel progetto.

Il Corso inizierà a settembre e terminerà a dicembre 2016 e si rivolge prevalentemente a laureati in servizio nel settore sanitario della pubblica amministrazione (le attività formative si svolgeranno con modalità compatibili con l’attività lavorativa), a studenti delle scuole di specializzazione/dottorato in economia, medicina e farmacia e a neolaureati che intendano perfezionarsi nell’ambito delle materie del corso.

La domanda di ammissione al Corso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione/domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 29 aprile 2016.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare: Marcello Montefiori (Direttore del Corso), email: montefiori@unige.it oppure la Segreteria Organizzativa, email: aphec.unige@gmail.com

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...