Piccola cerimonia di consegna il giorno 27 maggio alle ore 15.00 al Policlinico A. Gemelli, presso Zona di Accoglienza ATIP Onlus
Roma, 25 maggio 2015 – Un segno spontaneo d’amore da parte di ATIP Onlus (Amici della Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli) e Salvamamme, prima della dimissione dal reparto, per la piccola Noemi, che ha perso la sua mamma ed è rimasta gravemente ferita in un terribile incidente in cui la casa è andata distrutta insieme agli oggetti dedicati alla bimba.
Un corredino per un anno e tutti gli oggetti necessari per la sua quotidianità saranno donati a papà Daniele, che, dopo averla assistita coraggiosamente e amorevolmente si prepara ad affrontare ogni giorno una nuova impegnativa realtà. Questo gesto per fargli sentire tutta la partecipazione affettiva che lo circonda.
Le Associazioni ringraziano il prof. Giorgio Conti e tutta l’equipe dei medici e degli infermieri del reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico A. Gemelli, che si sono presi cura con grande professionalità e amore della piccola. Si ringrazia anche l’Ospedale, che favorisce il lavoro dei volontari, le cui iniziative di solidarietà hanno portato in questi anni tanto sostegno alle famiglie nel delicato periodo della malattia dei loro bambini.
fonte: ufficio stampa