Un aretino alla guida della Medicina generale della Asl Toscana sud est

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

dario-grisillo

Dott. Dario Grisillo

Arezzo, 4 aprile 2017 – Dario Grisillo è stato nominato direttore del Dipartimento di medicina generale della Asl Toscana sud est. La nomina arriva dopo un’attenta valutazione del curriculum, dell’esperienza e del prestigio del medico aretino.

“Gli importanti risultati di salute, riconosciuti a livello nazionale e ottenuti ad Arezzo con la sanità di iniziativa, in cui centrale è stato il ruolo della medicina generale – spiega Enrico Desideri, direttore generale Asl Toscana sud est – sono stati determinanti nella scelta di Dario Grisillo. Il modello aretino può diventare un esempio per gli altri territori”.

“Ho accettato con entusiasmo questo incarico – dichiara Grisillo – nell’ottica di favorire la collaborazione tra Azienda e medici di famiglia. Lo scopo è quello che l’Asl si pone da sempre: aumentare i servizi ai cittadini, ascoltarli e andare incontro alle loro esigenze”.

Il Dipartimento di Medicina generale dell’Area Vasta rappresenta un’innovazione nei modelli organizzativi delle Aziende sanitarie. L’obiettivo è di integrare sempre più il ruolo del medico di famiglia nel percorso, anche specialistico, del paziente.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...