Torino Sepsi Run, SIAARTI organizza corsa non competitiva a favore della lotta alla sepsi

logo- SIAARTI-didascalia

corsa-maratona-sport

Torino, 8 settembre 2018 – Roberto Finardi, Assessore allo Sport del Comune di Torino, Antonio Corcione, Presidente SIAARTI e Daniela Pasero del Gruppo di Studio Infezioni e SEPSI in Terapia Intensiva all’interno della SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva), e Riccardo D’Elicio, Presidente CUS Torino, hanno presentato oggi, presso l’Assessorato allo Sport di Torino, le iniziative promosse per la lotta contro la SEPSI.

Torino, infatti, domenica 23 settembre sarà interprete di un importante evento: la Torino SEPSI RUN – giunta alla sua quarta edizione – organizzata da SIAARTI in collaborazione con il CUS di Torino.

La Torino SEPSI RUN partirà alle ore 10.00 dal Parco del Valentino e si snoderà per 7 chilometri lungo il fiume Po che attraversa la città. La corsa non competitiva a favore della lotta alla SEPSI è promossa per sensibilizzare, informare e diffondere la conoscenza di questa sindrome clinica causata da una risposta anomala e generalizzata dell’organismo a un’infezione.

La Torino SEPSI RUN si inserisce nel programma delle numerose iniziative di sensibilizzazione nei confronti di questa patologia tempo-dipendente che si celebrano ogni anno a partire dal 13 settembre – Giornata Mondiale della SEPSI – e che vedono in prima linea l’impegno dei Medici Anestesisti e Rianimatori della SIAARTI.

“E’ Importante sapere che una diagnosi e un trattamento precoce della SEPSI, possono salvare molte vite” ricordano dalla SIAARTI.

Le iniziative per promuovere la conoscenza della SEPSI previste per il mese di settembre:

  • 13 settembre, Giornata Mondiale della SEPSI -“Lotta alla SEPSI a 300 Km all’ora” in collaborazione con Frecciarossa
  • 23 settembre – SEPSI RUN a Torino – Parco del Valentino
  • 23 settembre – Fancy Women Bike Ride a Milano – inserita nel programma di Milano Bike City
  • Fine settembre – Forte dei Marmi in corsa contro la SEPSI
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...