L’incontro è organizzato per il 9 ottobre dall’Associazione Lotta alla Talassemia
Ferrara, 7 ottobre 2015 – L’associazione A.L.T. (Associazione Lotta alla Talassemia) “Rino Vullo” di Ferrara, nell’intento di proseguire il lavoro di informazione, aggiornamento e confronto con i medici a favore dei pazienti con talassemia e drepanocitosi, organizza il 9 ottobre l’incontro dal titolo “Un comune percorso” che si tiene presso l’ospedale di Cona (aula n.5) dalle 14.45 alle 17.30.
L’incontro sarà incentrato sulla patologia virale del fegato e sui nuovi farmaci antivirali per i pazienti con talassemia.
Interverranno la prof.ssa Alessandra Mangia (UOSD Epatologia, Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” IRCCS, San Giovanni Rotondo), epatologa di fama internazionale, affiancata dal Presidente della società scientifica Italiana per la talassemia e drepanocitosi (SITE), il dott. Gian Luca Forni (Centro della Microcitemia ed Anemie congenite, Ospedale Galliera di Genova), il quale si renderà inoltre disponibile per rispondere alle domande dei pazienti.
Moderatori del pomeriggio scientifico: la dott.ssa Maria Rita Gamberini e la dott.ssa Livia Manfredini, clinici del modulo DHTE di Ferrara, il dott. Sergio Boccia, Unità Operativa di Gastroenterologia del S. Anna e il dott. Massimo Gallerani, direttore del Reparto di Medicina Interna ospedaliera S. Anna.
Di seguito il programma del Convegno: A.L.T. 9 ottobre 2015
fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)