Simply Etruria a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer

Donato oggi, martedì 30 giugno, un assegno di oltre 25mila euro frutto della generosità dei clienti che hanno scelto di destinare i punti della Collection 2014 a sostegno dei progetti e delle attività dedicate ai piccoli pazienti

Simply-Etruria-1Firenze, 30 giugno 2015 – Simply Etruria, master franchisee di Simply® Italia, sostiene il progetto “Accoglienza bambini” della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Grazie alla generosità dei clienti Simply, che hanno deciso di destinare i punti della Collection 2014 per sostenere le attività del Meyer, la Cooperativa di Badesse ha consegnato oggi, martedì 30 giugno, oltre 25mila euro a favore dei progetti e delle attività dedicate ai piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico di Firenze. Alla cerimonia di consegna dell’assegno hanno partecipato Graziano Costantini, direttore generale Cooperativa Etruria e Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Simply Etruria sostiene il progetto “Accoglienza Bambini”, nato grazie alla Fondazione Meyer, che affianca, all’elevata competenza sanitaria e tecnologica dell’Ospedale, tante attività pensate per rendere meno faticoso possibile il periodo di cure e di ricovero dei piccoli pazienti. La filosofia di base è che al Meyer ogni bambino resta un bambino, anche in Ospedale. Per questa ragione sono nati interventi di animazione per alleviare, con un sorriso, paure e stress dei bambini ospiti della struttura ospedaliera.

Simply-Etruria-2La stessa Fondazione Meyer si occupa direttamente di tutte le attività: dal gioco al teatro in Ludoteca, ai colori e agli arredi a misura di bambino; dall’allegria dei clown in corsia all’attività assistita con gli animali della Pet Therapy, fino al progetto Meyermusica che propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori.

Simply-Etruria-3

fonte: ufficio stampa (foto di Giulia Righi)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...