Sicurezza in Pronto Soccorso, al Cannizzaro sarà presentata la nuova rete di comunicazione tra ospedali e Polizia

logo-ospedale-cannizzaro

Giovedì 14 maggio l’assessore Borsellino con Prefetto, Sindaco e Questore di Catania

Catania, 12 maggio 2015 – Sarà presentata giovedì 14 maggio, alle ore 11.00, nella sala convegni (edificio P) dell’ospedale Cannizzaro, la nuova rete di comunicazione tra gli ospedali e gli organi di polizia che sarà attivata nei Pronto Soccorso dell’area metropolitana di Catania. Si tratta di un progetto dell’Assessorato regionale della Salute volto a garantire maggiore sicurezza nei PS ospedalieri.

Alla presentazione del nuovo sistema interverranno l’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino, il prefetto di Catania Maria Guia Federico, il sindaco Enzo Bianco, il questore Marcello Cardona. Saranno presenti, tra gli altri, i direttori generali delle Aziende sanitarie, i direttori dei Pronto Soccorso cittadini e la responsabile della Centrale operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa.

Nei PS si è registrata negli ultimi tempi una recrudescenza di episodi di aggressione e di violenza nei confronti del personale: il caso più recente, pochi giorni addietro, proprio nell’ospedale Cannizzaro, dove il direttore generale Angelo Pellicanò ha incontrato gli operatori aggrediti e avviato misure per una maggiore tutela.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...