Genova, 24 maggio 2018 – Venerdì 25 maggio, presso il Salone Congressi dell’E.O. Ospedali Galliera (Via Volta 8, primo piano), nell’ambito dell’incontro “Parliamo di… Tiroide & Prevenzione”, un pool di esperti sarà a disposizione degli studenti di alcuni licei e istituti professionali genovesi per rispondere a domande e chiarire dubbi su una malattia che colpisce oltre sei milioni di persone in Italia.
In occasione della Settimana mondiale della tiroide, dal 21 al 27 maggio 2018, l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera, organizza quindi un incontro divulgativo rivolto soprattutto ai giovani, con l’intento di fornire informazioni pratiche e strategie di diagnosi e cura sulla tiroide.
Un filo diretto con gli specialisti che prevede la partecipazione di figure professionali interessate a vario titolo dalla patologia, per garantire al pubblico una panoramica informativa completa, ricca di elementi di stimolo e conoscenza.
Tiroide è energia. Questa ghiandola così piccola e che produce però un ormone importantissimo per tutto il corpo, la tiroxina, è la centralina che regola l’energia dell’organismo. Questo è il messaggio lanciato in occasione della settimana mondiale della tiroide che anche il Galliera sposa in occasione dell’incontro di domani.