“Settimana Mondiale della Tiroide 2015”: al Gaslini di Genova Ambulatori aperti per visite gratuite

logo-Gaslini

Dal 18 al 25 maggio gli Ambulatori di Endocrinologia Pediatrica dell’Istituto G. Gaslini saranno aperti dalle ore 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì per visite endocrinologiche a bambini e adolescenti con sospetta o accertata patologia tiroidea. Le visite saranno gratuite e senza necessità di richiesta del pediatra

maghnie d

Prof. Mohamad Maghnie – Responsabile UOSD Centro Endocrinologia clinica e sperimentale dell’Istituto Gaslini e presidente della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

Genova, 16 maggio 2015 – Dal 18 al 25 maggio 2015 avrà luogo la “Settimana Mondiale della Tiroide 2015”: evento internazionale finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe medica su prevenzione, diagnosi e terapia delle principali patologie tiroidee. Dal 18 al 25 maggio gli Ambulatori di Endocrinologia Pediatrica dell’Istituto G. Gaslini saranno aperti per visite endocrinologiche a bambini e adolescenti con sospetta o accertata patologia tiroidea. Le visite saranno gratuite e senza necessità di richiesta del pediatra: sarà pertanto sufficiente presentarsi presso gli Ambulatori del Centro Endocrinologia al piano terra del pad. 17 del Gaslini dalle ore 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

“Questo evento assume rilevanza ancora maggiore vista la concomitanza del Progetto Italiano per la Prevenzione della Carenza di Iodio in Pediatria promosso dalla Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) che vede l’Istituto Gaslini in prima fila nel coordinamento di questa importante iniziativa che ha coinvolto circa un milione di bambini in Italia e che ha ricevuto la prestigiosa Medaglia del Presidente della Repubblica per la rilevanza sociale”, spiega il prof. Mohamad Maghnie, resp. UOSD Centro Endocrinologia clinica e sperimentale dell’Istituto Gaslini e presidente SIEDP.

“L’importante Settimana Mondiale della Tiroide finora era rivolta solo ad un pubblico adulto, quest’anno per la prima volta si estende al pubblico pediatrico, con la partecipazione della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica, che in occasione delle visite distribuirà materiale informativo su prevenzione sulla prevenzione della carenza di iodio e sulle principali patologie tiroidee” conclude il prof. Maghnie.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...