Genova, 19 aprile 2017 – In occasione della seconda ‘Giornata Nazionale della Salute della Donna’, a cura di Europa Donna Italia, che si celebra il 22 aprile e della seconda edizione dell’(H)Open Week (18-24 aprile), l’ospedale San Martino di Genova si schiera al fianco dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA) per promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
L’Istituto genovese ha ottenuto il massimo riconoscimento ONDA (tre bollini rosa), confermandosi ospedale a misura di donna. Nell’ambito dell’iniziativa nazionale, oltre a organizzare eventi informativi che saranno aperti alla cittadinanza, offrirà gratuitamente alle pazienti visite, consulti ed esami strumentali.
“Siamo orgogliosi di poter contare su tre Bollini Rosa – afferma il Direttore Generale di San Martino Giovanni Ucci – anche perché il percorso per ottenere una certificazione così significativa è passato attraverso un lungo iter di sensibilizzazione dei professionisti che lavorano all’interno delle nostre strutture, oggi più che mai a misura di donna. In un’ottica di miglioramento continuo puntiamo ad allargare gli spazi della prevenzione e della diagnostica nell’ambito delle patologie che interessano l’universo femminile e l’adesione a iniziative di tale portata va esattamente in questa direzione”.
fonte: ufficio stampa