Servizio Sanitario Nazionale
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine
Udine, 15 giugno 2016 – “Rischio chimico nei cosmetici e in campo estetico: formazione nei confronti delle aziende end users” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 16 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala anfiteatro sita al 4° piano del padiglione d’ingresso dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine.
L’evento è organizzato a cura del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine che in qualità di referente regionale per la cosmeto-vigilanza e, più in generale, delle attività di prevenzione nell’ambito estetico.
L’attività di informazione e assistenza in tema di rischio di esposizione a sostanze chimiche delle imprese di vari settori è prevista nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018 e i destinatari dell’iniziativa sono le imprese cosmetiche ed i tatuatori della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’obiettivo del convegno è quello di aumentare la diffusione delle informazioni su “diritti e doveri” delle aziende utilizzatrici di prodotti chimici e della loro interazione con le normative e i relativi regolamenti inerenti i cosmetici e pigmenti del tatuaggio.
fonte: ufficio stampa