Riconfermata la Direzione Strategica dell’Istituto Tumori di Bari

logo-istituto-giovanni-paolo-ii-bari

delvino-sansonetti-mancini-irccs-bari

Da sinistra: Antonio Delvino, Alessandro Sansonetti, Massimo Mancini

Bari, 9 aprile 2018 – Squadra che vince non si cambia. Dopo la riconferma da parte della Giunta Regionale guidata dal Presidente Michele Emiliano, del Direttore Generale Antonio Delvino al timone dell’Istituto tumori “Giovanni Paolo II”, sono state rinnovate anche le altre due cariche ai vertici dell’Oncologico.

Affiancheranno Delvino, per nomina diretta di quest’ultimo, il Direttore Sanitario Alessandro Sansonetti e il Direttore Amministrativo Massimo Mancini, i cui incarichi, nel segno della continuità e dell’unità di intenti sin qui dimostrata dalla Direzione Strategica, sono stati confermati per altri tre anni.

È questo un indubbio riconoscimento delle competenze della squadra di lavoro e dei risultati raggiunti nel corso del precedente mandato che ha visto migliorare e qualificare gli standard di assistenza ai pazienti, favorire il rinnovamento tecnologico dell’Istituto tumori, sviluppare l’attività di ricerca suggellata dal rinnovo del riconoscimento dello status di IRCCS, concretizzare l’iter del trasferimento delle unità di Anatomia patologica e Chirurgia toracica dell’Ospedale San Paolo, e dell’unità di Oncologia medica del Di Venere, e di conseguenza generare un maggior afflusso dell’utenza quotidiana.

A volere fortemente la riconferma del dottor Delvino, è stato il Governatore Emiliano che, con lungimiranza e spinto dalla volontà di mettere al centro la qualità dell’offerta ospedaliera, ha creduto nelle potenzialità del Direttore Generale e dell’intero ospedale di via Orazio Flacco, attribuendo all’Istituto di ricerca barese una funzione di coordinamento e sede della Rete Oncologica Pugliese.

La comunicazione ai due collaboratori è stata formalizzata dal DG nei giorni scorsi, completando così il novero dei ruoli di Alta Direzione.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...