Reumatologia, inaugurato a Benevento un info point presso l’Azienda Ospedaliera San Pio

Benevento, 17 settembre 2020 – Inaugurato un info point sulle malattie reumatologiche presso l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. L’iniziativa è stata possibile grazie alla sensibilità del dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante (Direttore Generale dell’ospedale campano) e sarà attivo il lunedì pomeriggio, il martedì e il sabato mattina. Responsabili del progetto sono la dott.ssa Maria Grazia Ferrucci (Direttore F.F. UOC Reumatologia Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento) e Maria Vellotti (Presidente AMA.RE.PRO.BENE Associazione Malati Reumatici Provincia di Benevento aderente all’ANMAR Associazione Nazionale Malati Reumatici).

“È un’ottima iniziativa che sarà molto utile ai pazienti reumatologici – afferma Silvia Tonolo, presidente nazionale di ANMAR Onlus – Qui potranno avere informazioni su esami, visite e terapie e sarà possibile inoltre ricevere materiale divulgativo sulle attività della nostra Associazione. L’attivazione dell’info point si è resa necessaria soprattutto dopo i primi mesi della pandemia. Il lockdown e le successive emergenze sanitarie hanno reso ancora più difficile la vita di chi è colpito da una malattia reumatologica. In tutta la Penisola abbiamo registrato difficoltà nell’accesso alle strutture sanitarie e nel reperimento di alcune cure”.

“Esistono poi forti preoccupazioni da parte di uomini e donne immunodepressi e che quindi sono più esposti al rischio di contagio. Per tutti questi motivi ringraziamo i vertici dell’ospedale campano per avere reso possibile un servizio che rappresenterà un aiuto concreto per migliaia di persone. Ci auguriamo inoltre che anche in altre strutture sanitarie della regione si arrivi presto alla realizzazione di attività simili”, conclude Tonolo.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...