Qualità della vita dopo un tumore, la parole alle donne. Convegno all’AO San Giovanni di Roma

logo-azienda-ospedaliera-san-giovanni-addolorata-regione-lazio

donna-tumore-cancro

Roma, 6 marzo 2019 – Il convegno annuale “La parola alle Donne” giunge quest’anno alla IX^ edizione, testimonianza della profonda attenzione che l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata rivolge da sempre alla salute della Donna. L’evento “in rosa” dedicato a “La qualità della vita dopo…” è realizzato con la collaborazione delle Associazioni di Volontariato che operano attivamente all’interno dell’Azienda.
Appuntamento a tutte le Donne il prossimo 8 marzo dalle ore 9.00 presso la Sala Folchi – Piazza San Giovanni in Laterano 76.

“Dar voce a coloro che con professionalità, tenacia, sensibilità ed umanità partecipano al buon andamento del sistema sanitario. Far conoscere quei percorsi diagnostico terapeutici che sono presenti nell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata e che sono stati creati appositamente per le Donne da Donne che svolgono la loro attività con passione ed entusiasmo nel settore sanitario, a volte particolarmente arduo. Questi i temi e gli obiettivi alla base del convegno dell’8 marzo” dichiara la dott.ssa Comerci, direttore della UOC Poliambulatori e promotrice di questa iniziativa “al femminile”, organizzata da ormai 9 anni in occasione della festa della Donna.

L’evento esprime anche l’impegno dell’Azienda a varcare i confini ospedalieri verso una sempre più ampia integrazione Ospedale-Territorio, fondamentale nella maggior parte dei percorsi assistenziali.
Il convegno, come ogni anno volto all’informazione e alla prevenzione delle varie patologie femminili, quest’anno riunisce esperte professioniste che intervengono su temi quali: il Linfoma di Hodgkin e non Hodgkin, il tumore della mammella, la ricostruzione mammaria.

Ad alternare gli argomenti scientifici trattati le testimonianze di Donne curate presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata e momenti ‘leggeri’ di musica, danza e recitazione, ideati e presentati da dipendenti aziendali, ex pazienti e volontarie.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...