Arese, 1 Giugno 2018 – Vincere il tumore al seno? La tempestività e la diagnosi precoce sono importanti alleati per batterlo sul tempo. A giugno, in Humanitas Medical Care Arese, si scende in campo con la prevenzione e l’informazione con l’iniziativa “Il futuro è rosa”, due giorni dedicati alle donne per regalarsi salute e prevenzione. Visite senologiche gratuite, corsi di autopalpazione e “Sorrisi in rosa”.
In Italia, il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 e, negli ultimi anni, è cresciuta la sua incidenza anche in età giovane. Con un corretto stile di vista ed un programma di controlli periodici, però, è possibile ridurre il rischio di ammalarsi. Ecco perché è fondamentale informare e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce: se diagnosticato per tempo, maggiori sono le possibilità di guarigione.
Sulla scia di questa sensibilità e perché da sempre attento alla salute della donna, Humanitas Medical Care (Arese) ha organizzato “Il Futuro è rosa”, uno speciale evento che, nell’arco di due giorni, propone una serie di iniziative dedicate alle donne: visite senologiche gratuite, corsi di autopalpazione e “Sorrisi in rosa”.