La Casa di Cura San Rossore aderisce alla Settimana Mondiale della Tiroide offrendo visite gratuite per lo screening delle patologie della tiroide dal 23 al 26 maggio
Pisa, 11 maggio 2017 – Sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sui temi inerenti la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie tiroidee: è questo l’obiettivo della Settimana Mondiale della Tiroide (22 – 28 maggio) alla quale la Casa di Cura San Rossore ha scelto di aderire.
Gli endocrinologi e i chirurghi endocrini della Casa di Cura San Rossore presteranno gratuitamente la loro consulenza con visite specialistiche endocrinologiche complete di esame ecografico, per valutare la presenza di alterazioni della tiroide.
Per sottoporsi allo screening tiroideo, dal 23 al 26 maggio, è necessario prenotare compilando il modulo presente sulla home page del sito della Casa di Cura, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa, quest’anno dal titolo “Tiroide e benessere”, intende promuovere una miglior conoscenza delle malattie della tiroide, che sono in costante aumento e rappresentano ormai un problema sociale. L’elevata incidenza nella popolazione delle patologie tiroidee ha risvolti sul benessere sia fisico sia psichico della persona e a tutte le età.
La tiroide regola, infatti, funzioni essenziali per il nostro organismo, dal consumo energetico, alla salvaguardia della salute delle ossa, ma anche la fertilità nella donna e lo sviluppo cerebrale nel bambino. Una semplice visita e un’ecografia permettono allo specialista di individuare una problematica tiroidea anche in assenza di sintomi evidenti.
fonte: ufficio stampa