Prevenzione del cancro al seno, il San Raffaele ‘corre’ la Race for the Cure 2019

logo-irccs-san-raffaele-pisana

donna-sport-corsa

Roma, 3 maggio 2019 – Ci sono sfide che insieme si affrontano meglio… Per questo i Poliambulatori San Raffaele hanno scelto, quest’anno, di correre la “Race for the Cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che si svolgerà a Roma dal 16 al 19 maggio, al Circo Massimo.

Il Gruppo, aderendo all’iniziativa in qualità di partner, conferma l’impegno da sempre profuso per iniziative di sensibilizzazione, ricerca e innovazione in tema di prevenzione, con particolare riferimento alla salute femminile. Una mission importante che fa leva costantemente sulla capacità di mettere a disposizione strumentazioni all’avanguardia per diagnosi precise, efficaci e soprattutto tempestive.

“Bisogna unire le voci, unire le forze – ha sottolineato il presidente di Komen Riccardo Masetti, nel corso della conferenza stampa di presentazione della ‘Race for the cure’ – Strategica è la sinergia tra le diverse strutture sanitarie e il San Raffaele Roma che ci affianca quest’anno è sicuramente una aggiunta importante per il traguardo che vogliamo raggiungere”.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...