Premio Scientifico “Boari Medini” 2015 assegnato alla dott. ssa Valentina Candotto

logo-aou-ferrara

premio-scientifico-ferrara

Da sinistra: Cavallesco, Di Ruscio, Candotto, Pastore, Silvestri, Galiè

Ferrara, 23 dicembre 2015 Oggi, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Cona, la dott.ssa Valentina Candotto riceve il Premio Scientifico “Boari Medini” edizione 2015, destinato agli specializzandi delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Chirurgico e a quello Chirurgico Specialistico. Erano presenti alla premiazione, il dott. Eugenio Di Ruscio (Direttore Sanitario), il prof. Giorgio Cavallesco (Capo Dipartimento Chirurgico), il prof. Antonio Pastore (Capo Dipartimento Chirurgico Specialistico) e il dott. Manlio Galiè (Chirurgia Maxillo-Facciale).

Questo riconoscimento è stato istituito per onorare le memorie del dott. Gigi Medini e di Ciro Vasco Boari e viene assegnato all’autore (o agli autori) della pubblicazione a stampa ritenuta più meritevole da una specifica Commissione formata dal prof. Giorgio Cavallesco, dal prof. Antonio Pastore e dal prof. Gabriele Anania.

La dott.ssa Candotto si è distinta per una pubblicazione dal titolo “Piezosurgery: a new and safe technique for distraction osteogenesis in Pierre Robin sequence review of the literature and case report” che è stata giudicata dalla Commissione come un lavoro originale che presenta una tecnica innovativa per il trattamento di patologie malformative neonatali della mandibola. “La dott.ssa ha acquisito in tale tecnica di distrazione osteogenetica una particolare e specifica esperienza, dimostrando – si legge nel verbale della commissione – un’ottima valenza scientifica e clinica”.

fonte ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...