Per la prima volta trapiantato un fegato proveniente dalla Bulgaria presso le Molinette di Torino

Molinette-1Torino, 27 gennaio 2015 – Per la prima volta è stato trapiantato con successo un fegato proveniente dalla Bulgaria, presso il Centro Trapianti di fegato dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Il donatore è un uomo di 54 anni di Sofia, deceduto il 24 gennaio scorso in un incidente stradale. Il coordinamento del trasporto del fegato in Italia è stato realizzato dal gruppo diretto dal professor Antonio Amoroso.

Il trapianto è stato eseguito dall’équipe del professor Mauro Salizzoni il 25 gennaio su un uomo di 62 anni della provincia di Torino, affetto da cirrosi criptogenetica. L’intervento è tecnicamente riuscito. Ora il ricevente è ricoverato in terapia intensiva ed il decorso post operatorio è regolare.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...