Roma, 18 dicembre 2015 – Al Policlinico Umberto I, domenica 20 dicembre dalle ore 10.00, appuntamento con la Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo, capitanata dal Presidente Roberto Luongo. In occasione delle festività natalizie, la Scuderia vuole manifestare la propria solidarietà nei confronti dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, con un contributo concreto, promuovendo per il 20 dicembre prossimo la giornata “Rosso Ferrari per il Natale dei bambini”.
Per tutti i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, il Ferrari Club Colosseo ha pensato ad un’iniziativa che permetta a tutti i piccoli di ricevere un giocattolo con cui divertirsi, e far ammirare le “Rosse di Maranello”, in un mix di passione sportiva e solidarietà.
L’intento è quello di aiutare il personale del reparto di pediatria ad alleviare il soggiorno dei piccoli pazienti e dei loro familiari, che in quei giorni, per noi di festa, diventa ancora più triste. Desideriamo riscaldare l’atmosfera del Natale con la vicinanza e l’affetto di piccoli gesti, portando la nostra solidarietà a questi bambini meno fortunati.
Questa giornata di solidarietà vedrà la partecipazione dei soci del club proprietari di vetture Ferrari, e tutti i Ferraristi proprietari che vorranno partecipare all’iniziativa, con una sfilata di automobili Ferrari all’interno del Policlinico Umberto I.
Oltre all’esposizione delle vetture, madrine e testimonial d’eccezione parteciperanno all’iniziativa, l’attrice Francesca Stajano, l’attore Federico Ceci, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti ex gieffini, consegneranno doni ai bambini del reparto pediatrico, rallegrando quei giorni di festa con il loro sorriso; infine, per i bambini un giro d’onore in Ferrari all’interno della struttura.
Grazie alla solidarietà dei proprietari Ferrari, offriremo la possibilità di ospitare, all’interno di ogni vettura, un bambino che potrà così realizzare un piccolo sogno. Invitiamo tutti coloro che vorranno contribuire attraverso la partecipazione con la propria vettura a prenotarsi con una mail a info@ferrariclubcolosseo.com
L’evento avrà un’eco mediatica che si tradurrà in una elevata attenzione di pubblico sulle problematiche dell’infanzia, sensibilizzando tutti sulle malattie che affliggono questi piccoli, in un momento così particolare della loro vita e sulle difficoltà che i parenti e lo staff medico devono affrontare ogni giorno.
fonte: ufficio stampa