Cefalù, 3 marzo 2020 – La Fondazione Giglio di Cefalù avvia i check-up sanitari ovvero pacchetti di visite e prestazioni diagnostiche specialistiche, in solvenza, dedicati alla prevenzione di determinate patologie.
Il primo check-up è quello urologico per la prevenzione delle patologie uro-genitali (infertilità, varicocele, tumore alla prostata, ecc.), seguiranno quelli cardiologici e senologici.
“Offriamo questo servizio il sabato, in una nuova area dell’ospedale e con ambulatori dedicati – ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano – dove potranno afferire i pazienti in solvenza. Contiamo anche di sgravare gli ambulatori del servizio sanitario nazionale dove il budget assegnato non ci consente di incrementare il numero di prestazioni annue”.
I check-up verranno effettuati dai medici della Fondazione Giglio.
Il check-up urologico comprende la visita, l’ecografia dell’apparato urinario, l’ecografia prostatica transrettale ed esami ematici e dell’urina. Il check-up viene effettuato in circa un’ora con il rilascio immediato del referto. Gli esami ematici potranno essere eseguiti al Giglio, 5 giorni prima (incluso il PSA) o dovranno essere portati dal paziente al momento della visita.
I nuovi check-up si potranno prenotare attraverso il servizio solvenza di Fondazione Giglio contattando lo 0921-920126 o inviando una email a solvenza@hsrgiglio.it