Partita del Cuore, Paolo Belli in visita all’Istituto Gaslini

logo-gaslini

istituto-gaslini

Genova, 28 maggio 2018 – Proseguono le iniziative promosse dalla Nazionale Cantanti in relazione alla Partita del Cuore a favore dell’Istituto Giannina Gaslini e di AIRC, che si terrà mercoledì 30 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Oggi pomeriggio Paolo Belli presidente della Nazionale Cantanti sarà all’Ospedale Gaslini per una visita alle famiglie dei bambini ricoverati in Rianimazione. Alle ore 15 sarà accolto all’entrata dell’ospedale pediatrico genovese dal Presidente Pietro Pongiglione e dal Direttore Generale Paolo Petralia, che lo accompagneranno nella visita.

“L’Istituto pediatrico di ricovero e cura a carattere scientifico Giannina Gaslini quest’anno compie 80 anni e non potrebbe ricevere regalo migliore: l’ospedale Gaslini utilizzerà il ricavato della Partita del Cuore per contribuire all’attivazione di un laboratorio specializzato (Cell Factory) dove alcune cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori. Inoltre, per sviluppare la “medicina personalizzata” per ogni bambino, verranno potenziate alcune tecnologie per studiare il genoma, le proteine e i prodotti del metabolismo del piccolo paziente (omics)” spiega Pietro Pongiglione Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...