“Ottobre rosa”, prendono il via i primi appuntamenti

logo-ausl-ferrara

AOU Ferrara_corridoio settore1 spalle nataleFerrara, 9 ottobre 2015 – Prendono il via in questi giorni i primi appuntamenti inseriti nell’iniziativa “Ottobre Rosa. Un mese dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno” organizzato dalle Aziende sanitarie ferraresi in collaborazione con il Comune di Ferrara, la LILT (Lega Italiana Lotta alla Talassemia), CNA, FIDAPA e diverse associazione di volontariato (ANT, ANDOS e UDI).

Il primo appuntamento è con la manifestazione podistica “Più frutta più vita”, organizzata dalla LILT e da “Camminatorisenzaconfini”, che si svolgerà al Parco Urbano (presso il Circolo “Al Parco”) domenica 11 ottobre a partire dalle ore 9.30.

Al via anche i corsi di aggiornamento professionale e di informazione aperti a tutti i cittadini che avranno luogo nelle Case della Salute di Portomaggiore, Comacchio, Ferrara, Copparo e Cento. Lunedì 12 ottobre si parte con Portomaggiore (ore 15.30), nella Casa della Salute “Portomaggiore – Ostellato” in via De Amicis 22. A seguire, martedì 13 ottobre, presso la Casa della Salute di Comacchio (sempre ore 15.30) in via Felletti 6/8/10.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...