Ortodonzia e Odontoiatria infantile: Open Day all’IRCCS Gemelli con check-up dentali gratuiti

Un’intera giornata dedicata alla salute orale di bambini e adolescenti. Il professore Massimo Cordaro, direttore UOC di Odontoiatria Generale e Ortodonzia, e la professoressa Patrizia Gallenzi, responsabile del reparto di Pedodonzia, con il loro staff saranno a disposizione per check-up di prevenzione, consigli e informazioni sui trattamenti, dalle ore 9.00 alle ore alle 18.30. È possibile prenotare la visita al numero 06 30156700

Roma, 21 giugno 2021 – Salute orale dei più piccoli: il Dental Center del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS apre le porte per effettuare check-up dentali di Ortodonzia e Odontoiatria Infantile.

Tenere monitorata la salute orale fin dalla tenera età è importante al fine di prevenire eventuali problematiche future. La visita ha infatti lo scopo di verificare lo stato di salute di denti, bocca e gengive. Inoltre, qualora fosse necessario, tutto lo staff del prof. Massimo Cordaro, direttore UOC di Odontoiatria Generale e Ortodonzia, e della professoressa Patrizia Gallenzi, responsabile del reparto di Pedodonzia, saranno a disposizione per trovare il trattamento ortodontico più adatto alle esigenze di ogni bambino.

Grazie all’ortodonzia è possibile riallineare il sorriso. Riportare i denti nella posizione più corretta possibile è molto importante durante la crescita per prevenire eventuali problemi posturali, agevolare l’igiene orale quotidiana e prevenire la formazione di placca.

Gli apparecchi utilizzati possono essere fissi e tradizionali oppure rimovibili e trasparenti. Inoltre, al Dental Center Gemelli è possibile rilevare le impronte dentali senza l’utilizzo della tipica pasta grazie allo scanner intraorale, uno strumento che viene utilizzato per riprodurre in maniera digitale le arcate dentali senza nessun fastidio per il piccolo paziente.

Per maggiori informazioni o per prenotare il check-up chiamare il numero 06 30156700 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30).

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...