Udine, 19 ottobre 2018 – Organizzato a cura del Dipartimento di Neuroscienze (SOC di Neurologia e SOC di Neurochirurgia) e dal Dipartimento di Oncologia (SOC di Oncologia e SOC di Radioterapia) dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine si è recentemente svolto a Udine, il convegno intitolato “Approcci multidisciplinari in Neuro-Oncologia: dall’epilessia alle nuove frontiere di cura”.
Il convegno, nato con l’obiettivo di evidenziare il punto di vista di tutti gli specialisti coinvolti nella gestione clinica del paziente affetto da neoplasia cerebrale, ha visto la presenza di professionisti noti a livello internazionale, come la professoressa Valeria Tozzi dell’Università Bocconi ed il dottor Giuseppe Minniti dell’Ospedale S. Andrea di Roma e ha permesso di contribuire alla formazione di giovani medici.
In particolare, è stato possibile offrire a sei giovani ricercatori udinesi quali il dr. Daniele Bagatto, la dr.ssa Federica Caponnetto, la dr.ssa Giulia Cerretti, il dr.Gabriele Facchin , la dr.ssa Ilaria Guarracino e la dr.ssa Ivana Manini la possibilità della partecipazione al prestigioso Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Neuro-Oncologia (AINO), che si terrà a Mantova nel mese di novembre.