Nasce la Ludoteca all’Ospedale Cervello di Palermo. Uno spazio giochi per i bambini ricoverati inaugurato ieri al reparto di Pediatria

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

ludoteca-palermo-2Palermo, 6 febbraio 2015 – Un nuovo spazio per giochi e intrattenimenti per bambini nasce all’Ospedale Cervello di Palermo. Inaugurata ieri la ludoteca del reparto di Pediatria del nosocomio palermitano che servirà a rendere più leggera la degenza dei piccoli ospiti ricoverati nella struttura. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il Direttore dell’Azienda Villa Sofia-Cervello Gervasio Venuti, il Direttore dell’Unità operativa di Pediatria Nicola Cassata, il responsabile del servizio Educazione alla salute Salvatore Siciliano, medici, operatori e volontari del reparto di Pediatria.

“Una nuova realtà che vede la luce – sottolineano Venuti e Cassata – per offrire ai bambini un ambiente caldo e accogliente dove il gioco diventa non solo divertimento e passatempo ma anche strumento di socializzazione per superare o attenuare paure e ansie legate all’ospedalizzazione”.

ludoteca-palermo-1La ludoteca sarà utilizzata, in collaborazione con il servizio di Educazione alla salute, negli orari mattutini dal servizio Scuola in Ospedale e dagli operatori del progetto Ce.s.i.p.p.u.o. che svolgono supporto psicologico e psicoeducativo nell’area materno infantile e pediatrica di Villa Sofia-Cervello, e nel pomeriggio dalle associazioni di volontariato.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì 11.00-13.00 e 15.30-18.00 e il sabato e la domenica 11.00-13.00.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...