Musica e parole per far conoscere il servizio oncologico ferrarese

logo-aou-ferrara

AOU Ferrara_corridoio settore1 spalle nataleFerrara, 10 febbraio 2016 – Un evento per far conoscere la realtà oncologica del territorio ferrarese e, soprattutto, per far emergere l’aspetto umano degli operatori che operano all’interno di questo servizio. “Volevo dirti qualcosa…” questo il titolo della serata che si terrà venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 21.00, presso il Centro di Promozione Sociale “Il Quadrifoglio” in viale Savonuzzi, 54 Pontelagoscuro (FE).

Durante la serata, dopo una breve presentazione dell’evento e delle sue finalità, si assisterà a diverse esibizioni musicali: quella del Coro Giancarlo Scagliarini di Vigarano Pieve e quella dell’oncologo dott. Enrico Piva. Sarà inoltre possibile ammirare le coreografie dei ragazzi appartenenti all’Associazione Culturale Afric-Racine (A.C.A.R.).

Come dice il nome stesso dell’evento, alla musica verranno affiancati anche “pensieri e parole” con “Aspettiamo nella sala d’attesa”, racconti di pazienti che, attraverso le esperienze vissute, raccontano le loro storie all’interno del percorso nella malattia. A seguire un intervento del dott. Frassoldati, Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Clinica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara che proietterà alcune immagini di repertorio e filmati dell’ambiente e dei personaggi dell’oncologia di qualche anno fa. Il dott. Frassoldati racconterà inoltre com’è organizzato il Servizio oncologico a Ferrara e sul territorio, quali opportunità e quali percorsi sono offerti ai cittadini.

locandina-ferrara-12-febbraio-2016

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...