Orbassano (TO), 19 aprile 2018 – Ieri è stato sottoscritto il rinnovo della convenzione tra l’A.O.U. San Luigi di Orbassano e il CUS Torino, che prevede la condivisione di iniziative sportive, ricreative e culturali per la tutela della salute psicofisica del personale.
L’accordo, già attivo da alcuni anni, permette al personale dell’azienda l’accesso, con sconto, agli impianti ed ai corsi del CUS e, soprattutto, consente la partecipazione (fuori orario di servizio e senza costi per il San Luigi) ad attività varie di fitness, svolte da docenti qualificati in spazi aziendali aperti e chiusi.
“La Direzione Aziendale sostiene il Gruppo Benessere Organizzativo (GBO) che da anni si occupa di promuovere e attivare progetti per migliorare la condizione fisica e psichica del dipendente – dichiara il Commissario, dott. Franco Ripa – è stato infatti dedicato a tali attività un locale dell’ospedale, che rappresenta una piccola ‘palestra’ messa a disposizione degli operatori, perché ‘essere attivi’ – ed esserlo in azienda, con i colleghi – migliora la qualità del lavoro e crea senso di appartenenza”.
Grazie a questa convenzione, il CUS offre inoltre ai dipendenti del San Luigi la possibilità di utilizzare, insieme agli studenti, gli impianti collocati nel parco del San Luigi (calcetto, tennis…) e l’Azienda consente agli studenti universitari l’accesso alle iniziative di fitness aziendali.
Un bell’esempio di sinergia per raggiungere obiettivi condivisi!