Marzo è il Mese della Prevenzione dei disturbi uditivi

lega-del-filo-d'oro+Audio-Nova_italia

AudioNova Italia rinnova il suo impegno con la Lega del Filo d’Oro: ogni screening uditivo diventa un piccolo supporto per la Onlus

Milano, 4 marzo 2015 – AudioNova Italia, catena di centri acustici, parte del Gruppo Olandese AudioNova International, simbolo dell’eccellenza nel settore della prevenzione dei deficit uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici, rinnova a marzo la collaborazione con Lega del Filo d’Oro, per il Mese della Prevenzione dei disturbi uditivi: 31 giorni di prevenzione e controlli gratuiti che si trasformano in un supporto all’associazione che rimane a fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Durante tutto il Mese della Prevenzione, AudioNova Italia donerà 1 euro alla Lega del Filo d’Oro per ogni controllo dell’udito, gratuito, effettuato presso uno dei suoi 54 centri acustici, incentivando da un lato la prevenzione, dall’altro supportando concretamente l’associazione che da più tempo si dedica alla cura e alla riabilitazione e al reinserimento di bambini e adulti che ne hanno bisogno.

“Dopo il successo della prima edizione, abbiamo scelto di rinnovare con orgoglio la collaborazione con la Lega del Filo d’Oro dando vita ad un mese di prevenzione e solidarietà – ha dichiarato Alessandro Angelelli, direttore marketing AudioNova Italia – Lega del Filo d’Oro ormai da 50 anni rappresenta una delle più grandi realtà no profit del nostro paese, poter collaborare con loro, fare squadra e promuovere questa iniziativa, significa contribuire da un lato alla prevenzione di deficit uditivi, contribuendo a migliorare la salute generale del Paese, dall’altra a supportare in maniera concreta l’associazione”.

“Siamo particolarmente lieti di continuare questo cammino insieme ad Audionova, perché dimostra che è davvero credibile e vincente questo connubio tra chi si interessa di prevenzione e di salute da una parte, e chi, come noi, da tanti anni si occupa di aiutare chi ha pluriminorazioni sensoriali, e quindi non solo disturbi uditivi, anche molto gravi. Ci auguriamo pertanto che tanti, anche quest’anno, colgano questo spirito e decidano di fare qualcosa di buono per se stessi e per gli altri”, dichiara Gianluca de Tollis, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi.

Durante il Mese della Prevenzione dei disturbi uditivi è prevista una intensa attività di informazione tramite lettere indirizzate sul database AudioNova, una campagna televisiva su Rete 4, un flight stampa sulle principali testate nazionali e locali, volantinaggio, materiali presenti nei punti vendita, oltre che iniziative social e digital.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...