Marzia Cavazza e Luca Bianciardi i nuovi Direttori amministrativo e sanitario dell’Istituto Ortopedico Rizzoli

logo-servizio-sanitario-regionale-emilia-romagna

Bologna, 25 marzo 2015 – Il dott. Francesco Ripa di Meana, direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, ha nominato i nuovi direttori amministrativo e sanitario IOR: la dott.ssa Marzia Cavazza e il dott. Luca Bianciardi.

Marzia Cavazza è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna e specializzata in amministrazione e gestione dei servizi sanitari e in management dell’Ente Regione.
È stata direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna. Ha diretto il Servizio Programmazione economico-finanziaria presso la Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna e precedentemente ha ricoperto alti incarichi dirigenziali inerenti l’organizzazione e la gestione aziendale in ambito sanitario.
È stata membro della STEM, struttura tecnica di monitoraggio paritetica istituita presso la Conferenza permanente Stato Regioni.

Luca Bianciardi è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Siena, perfezionandosi in ambito tecnico-epidemiologico e gestionale relativo all’organizzazione sanitaria.
È stato direttore di presidio ospedaliero presso l’Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze e direttore sanitario dell’Azienda Usl 8 di Arezzo.
Tra i numerosi incarichi dirigenziali ricoperti, la direzione medica del Presidio Ospedaliero di Prato e la vice direzione sanitaria dell’Azienda Usl 4 di Prato. Presso l’Azienda sanitaria di Livorno ha svolto attività di coordinamento per la pianificazione delle nuove strutture sanitarie mentre presso l’Assessorato regionale alla Sanità e Servizi sociali della Regione Toscana ha svolto funzioni di alta dirigenza e supporto alle aziende sanitarie.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...