Verbania, 25 giugno 2018 – Istituto Auxologico Italiano: uno dei pochi Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) riconosciuti dal Ministero della Salute in virtù della qualità e del livello della ricerca medica messa a disposizione dei pazienti.
Auxologico, come tutti lo conoscono, per celebrare il traguardo dei 60 anni di attività ha invitato un volto noto e amatissimo dal grande pubblico italiano, dagli spettatori più piccoli ai più avanti negli anni: Lino Banfi.
Il protagonista di tanti film, varietà teatrali, spettacoli televisivi che, con l’interpretazione di Nonno Libero nella seguitissima serie “Un medico in famiglia”, è diventato il “Nonno d’Italia”, ha accettato di buon grado l’invito e, pur tra i suoi mille impegni, sarà martedi26 all’ospedale piemontese dell’Auxologico di Piancavallo (Verbania) per incontrare i pazienti, molti dei quali ragazzi, i medici e iricercatori. Tuttavia l’attenzione di Lino Banfi, sarà particolarmente rivolta ai giovani, con l’intento di trasmettere attraverso la sua testimonianza l’importanza della prevenzione, degli stili di vita salutari e della corretta alimentazione.
“Cari raghezzi, sto arrivando per raccontarvi del più e del meno, anzi più del meno che del più e vi suggerirò… insomma una parola è troppa e due sono poche! Vi parlerò guardandovi negli occhi come un papà e un nonno!”.
(Foto Claudio Bernardi/LaPresse)