Lego Batman al Policlinico Gemelli per i piccoli ricoverati

loghi-warner-bros-medicinema

Ieri pomeriggio Alessandro Sperduti, voce di LEGO® Robin, e i costume character di Batman e Robin, nei reparti pediatrici e nella sala MediCinema per la proiezione del film d’animazione Warner Bros

lego-batman-gemelli-2

Roma, 9 giugno 2017 – Warner Bros. Entertainment Italia in collaborazione con MediCinema Italia Onlus, ha presentato giovedì 8 giugno, alle ore 16:00 ai piccoli pazienti ricoverati presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma “LEGO® Batman: Il Film” con la presenza di Alessandro Sperduti, voce di LEGO® Robin, e dei costume character di Batman e Robin. L’evento è stato organizzato in occasione dell’uscita del film in DVD, BLU-RAY™ e ULTRA HD BLU-RAY™ il 7 giugno e già disponibile in Digital Download dal 25 maggio.

lego-batman-gemelli-1

Un’occasione unica per allietare i bambini e dare sollievo alle famiglie, perché stare insieme nella malattia aiuta a stare meglio. Prima della proiezione i costume character hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso i reparti di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile del Gemelli distribuendo loro dei gadget di “LEGO® Batman: Il Film”.

Alle ore 15:45 si sono trasferiti nella sala MediCinema dove Alessandro Sperduti ha incontrato con loro grandi e piccini per un momento speciale di intrattenimento. Alle 16:00 ha avuto inizio la proiezione. La sala MediCinema all’ottavo piano del Policlinico Gemelli, in grado di ospitare fino a 130 persone, è da oltre un anno utilizzata per la terapia di sollievo con il cinema per pazienti, adulti e bambini in degenza ospedaliera e accessibile anche ai familiari dei degenti.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...