Firenze, 15 marzo 2017 – Il 28 febbraio la Camera dei Deputati ha dato il definitivo assenso alla nuova disciplina in materia di sicurezza delle cure e di responsabilità professionale civile e penale dei professionisti della Sanità.
La Direzione dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Firenze ha organizzato un evento formativo congiunto, che si svolgerà nell’auditorium del CTO in Largo Palagi a Firenze venerdì 17 marzo 2017 a partire dalle ore 15, dal titolo “Cambia la responsabilità professionale in sanità: approvata la legge Gelli-Bianco”.
Dopo i saluti del Direttore Generale di Careggi e del presidente dell’Ordine Antonio Panti interverranno i relatori della legge, i parlamentari Federico Gelli e Amedeo Bianco. A seguito dell’intervento di Roberta Chersevani Presidente della Federazione nazionale degli ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, l’Assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi chiuderà i lavori.
fonte: ufficio stampa