“Le stelle di Sant’Orsola”, 40 iniziative per scoprire il Policlinico

loghi-sant'orsola

Sabato 24 settembre dalle 15.00 alle 19.00 laboratori, visite guidate, giochi e incontri per scoprire come funziona l’ospedale e imparare ad aver cura della propria salute ogni giorno

stelle-santorsola-2016Bologna, 19 settembre 2016 – Quaranta eventi per un ospedale aperto. Sabato 24 settembre il Policlinico organizza “Le stelle di Sant’Orsola”, un momento di festa per tutta la città. Incontri, visite guidate, laboratori e giochi rivolti a bambini e famiglie della città: tante occasioni, offerte dal volontariato e dal personale dei reparti, per imparare divertendosi come funziona l’ospedale e come aver cura della propria salute tutti i giorni.

La festa inizierà alle 15.00 e si concluderà alle 19.00. Per conoscere luoghi, orari e programmi è possibile consultare il sito www.lestelledisantorsola.it da cui è possibile anche prenotarsi e stampare il promemoria per ricordare gli eventi – tutti gratuiti – ai quali si è deciso di partecipare. Lungo i viali del Policlinico quattro chioschi distribuiranno gratuitamente a tutti i partecipanti una merenda buona e salutare.

Per un pomeriggio potrete assistere in diretta a un intervento chirurgico del robot o all’esibizione del falconiere che tiene lontani i piccioni dall’ospedale, perlustrare con una guida i sotterranei dell’ospedale o imparare come funziona il pronto soccorso, ma anche partecipare ai tanti momenti di gioco programmati attorno al padiglione della pediatria, per imparare divertendosi.

Nello stand centrale, all’altezza della ciminiera di fronte al padiglione 17, sarà possibile ritirare la mappa delle iniziative e il “Passaporto stellare”. Partecipando alle iniziative in programma – tutte gratuite – verrà timbrata una stella. Unendole ognuno darà vita alla propria costellazione fatta di tante o poche stelle che, all’uscita, darà comunque diritto a ricevere il gadget della giornata.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...