Catania, 11 luglio 2016 – Si è svolto lo scorso 9 luglio a Catania il convegno dal titolo “L’aumento dei contenziosi in sanità – Nuove responsabilità delle professioni sanitarie. Come tutelarsi dalle denunce ingiuste e come affrontare un processo civile e/o penale: istruzioni per l’uso”.
Tra i relatori intervenuti, il giudice dott. Vincenzo Serpotta, gli avvocati Sandra Guardo e Flavio Ragonese, il prof. Francesco Raneri, il dott. Maurizio Cirignotta e la dott.ssa Gabriella Patanè.
“Il convegno ha registrato 120 partecipanti di tutte le professioni sanitarie mediche e non mediche, tra infermieri, ostetriche/i, tecnici, fisioterapisti, ecc. che hanno seguito con entusiasmo ogni passaggio dell’evento, i componenti della segreteria e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione – dichiara Calogero Coniglio, coordinatore nazionale della FSI, Federazione Sindacati Indipendenti – È stata infatti una giornata importante per le nostre professioni discutendo sulle responsabilità, sui rischi delle professioni sanitarie e la strutturazione dei processi e come affrontarli. Molte, infatti, sono le denunce ingiuste”.
“Durante il convegno i relatori hanno condiviso con noi le loro esperienze e competenze, valutando il cammino che abbiamo percorso e dove si stanno orientando le nostre strade”, conclude Coniglio.
fonte: ufficio stampa