L’Associazione per l’Assistenza al Malato Oncologico, A.M.O. Baldo Garda ONLUS, organizza il 20 novembre 2014 un Incontro gratuito: “Le Cure Domiciliari al malato oncologico”

AMO

L’Associazione per l’Assistenza al Malato Oncologico, A.M.O. Baldo Garda ONLUS, con sede a Bardolino (Verona), organizza il 20 novembre 2014 presso la Sala Leardini a Piovezzano (Pastrengo) un Incontro gratuito “Le Cure Domiciliari al malato oncologico”.
L’incontro intende presentare l’associazione AMO Baldo Garda Onlus e la sua attività nel campo dell’assistenza domiciliare e delle cure palliative.
Presenterà il Dott. Gaetano Benati, medico di famiglia di Bardolino che segue attentamente l’associazione fin dalla sua fondazione nel 2003.
Con questo incontro l’Associazione A.M.O. Baldo Garda, intitolata alla memoria di Miki De Beni e Gianfranco Maffezzoli, vuole festeggiare i suoi dieci anni di attività e richiamare l’attenzione alla necessità di costruire una rete di cure palliative per la continuità assistenziale dei malati di cancro e a sostegno dei loro familiari.
La partecipazione all’incontro è gratuita.

L’Associazione AMO “MIki De Beni” è un’associazione di volontariato che assiste gratuitamente malati di cancro, assicurando loro il diritto alle cure a domicilio nelle ultime fasi della vita e il sostegno alle loro famiglie. Oltre all’impegno diretto ad alleviare la sofferenza dei malati, l’Associazione intende promuovere una corretta informazione sulle modalità di controllo del dolore, sul significato delle Cure Palliative, sulle decisioni di fine vita, sull’accompagnamento del morente e sul sostegno dei familiari durante le fasi della malattia e del lutto. L’assistenza domiciliare viene offerta dall’ équipe di Cure Palliative domiciliari, costituita da Medici di famiglia, Infermieri professionali, Operatori tecnico- assistenziali, un Fisioterapista, uno Psicologo, una Guida Spirituale e Volontari specificamente formati. L’ équipe di cura effettua l’assistenza domiciliare in accordo con il Medico di famiglia dell’ammalato e con i responsabili organizzativi dei servizi assistenziali offerti dall’ ULSS 22 e dai Comuni.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...