Ferrara, 18 dicembre 2015 – Oggi i bambini ricoverati al Day Hospital Oncologico Pediatrico dell’Ospedale S. Anna hanno ricevuto la visita dei giocatori della squadra di calcio locale SPAL, della squadra di basket Bondi e dei volontari dell’Associazione Giulia che hanno consegnato i doni di Natale. Anche l’Unità Operativa di Geriatria è stata visitata dagli atleti che hanno consegnato, invece, panettoni e pandori a tutte le persone ricoverate. Questa è stata anche l’occasione per riunirsi e scambiarsi gli auguri prima delle feste natalizie.
I panettoni, i pandori e alcuni regali sono stati offerti dai dipendenti della Lyondell Basell, alla presenza della dott.ssa Loredana Elia, Public Affairs Specialist dell’Azienda. Erano anche presenti la preside prof.ssa Roberta Monti e il vicepreside prof. Paolo Ciaffardini dell’Istituto alberghiero Orio Vergani di Ferrara, che ha offerto il rinfresco. Inoltre hanno partecipato all’evento alcuni soci di Coop Estense.
L’Associazione Giulia ha voluto regalare anche l’arrivo di Babbo Natale e della principessa Elsa di Frozen. Per il reparto di Pediatria era presente la dott.ssa Roberta Burnelli e per la Geriatria la caposala Rita Goldoni.
fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)