L’arte entra in pediatria. Mostra permanente al Policlinico Umberto I

logo-policlinico-umberto-I-def

policlinico-umberto-i-roma

Roma, 29 gennaio 2018 – Martedì 30 gennaio 2018, alle ore 12.00, presso il reparto di Pediatria al primo piano dell’edificio A del Dipartimento, alla presenza del Magnifico Rettore prof. Eugenio Gaudio, sarà inaugurata la mostra permanente delle opere di alcuni artisti contemporanei.

L’iniziativa rientra nel progetto per umanizzare i luoghi di degenza che il Policlinico Umberto I ha avviato già da diversi anni. In questo caso, la realizzazione di una mostra permanente delle opere di artisti contemporanei è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione culturale no profit “Arte Altra” (direzione artistica: Simonetta Sarti).

L’inaugurazione avverrà alla presenza degli artisti Norberto Cenci, Giovanna Castè Gandini, Metello Iacobini, Michel Patrin, M. Elisabetta Piu, M. Gabriella Sabbadini e Simonetta Sarti, autori delle opere esposte. All’evento parteciperà anche il personale del reparto insieme ai piccoli pazienti ricoverati ai quali l’iniziativa è rivolta.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...