• Pubbliredazionale

La nuova tecnologia di Ortho permette di eseguire simultaneamente due test del sangue risparmiando tempo e spazio nei laboratori

Informazione pubblicitaria

microslide-ortho-clinical-diagnostics

Ortho Clinical Diagnostics, azienda globale, leader per la diagnostica in vitro, ha annunciato di aver ricevuto il marchio CE per VITROS® XT MicroSlide, una nuova tecnologia multi-test che dà ai laboratori la possibilità di eseguire due test simultaneamente.

Le VITROS® XT MicroSlide di Ortho sono potenziate dalla DIGITAL CHEMISTRY™, una tecnologia ottica che consente di ricavare molte più informazioni da ogni test, rispetto a quanto sia stato possibile fare fino ad oggi, migliorandone le prestazioni, risparmiando tempo e spazio nel laboratorio, incrementando la produttività, e riducendo la quantità di campione necessaria per eseguire gli esami. Questo è un vantaggio importante per i pazienti critici o per quelli in cui sia problematico individuare le vene.

“Le rivoluzionarie MicroSlide VITROS XT sfruttano il potere della nostra tecnologia brevettata MicroSlide, per fornire risultati di massima qualità, per ottenere una maggiore produttività, senza che i laboratori abbiano bisogno di alcuna modifica – ha dichiarato Jennifer Paine, Responsabile del Business Field presso Ortho – Eseguire due test per lastrina riduce il volume di campione necessario, rispetto alla tecnologia attuale. Questo approccio permette di avere risultati tempestivi, di particolare importanza specialmente per pazienti con quadri clinici complessi, sfidanti o critici”.

VITROS® XT MicroSlide di Ortho grazie alla tecnologia ottica avanzata per immagini digitali, DIGITAL CHEMISTRY™, consente di ottenere un numero significativamente maggiore di informazioni da ogni singolo test rispetto al passato, migliorando le prestazioni e consentendo una potente analisi dei dati.

L’alta qualità della tecnologia, inoltre, consente ai laboratori di fornire risultati accurati e attendibili in modo sistematico ed efficiente mentre la capacità di poter eseguire simultaneamente due test – che vengono comunemente ordinati insieme – da un singolo campione di sangue, migliora la produttività e i tempi di refertazione del laboratorio, semplificando al contempo la gestione dell’inventario e ottimizzando lo spazio di immagazzinamento.

“LA VITROS XT MicroSlide di Ortho è un importante salto tecnologico, con DIGITAL CHEMISTRY che rappresenta una vera rivoluzione nella ricerca di diagnosi cliniche costantemente affidabili e accurate – ha affermato il Dr. Jorge Aldunate Ortega, Direttore del Laboratorio Clinico di Red Salud, in Cile – Questa tecnologia rafforza Ortho come leader di fiducia nel campo della chimica e dell’immunodiagnostica”.

Le MicroSlide VITROS® di Ortho, che includono gli slide VITROS® UREA-CREA, TRIG-CHOL e GLU-Ca hanno ottenuto il marchio CE, garanzia di conformità con tutti i regolamenti applicabili dell’Unione Europea. Questi prodotti sono disponibili sul sistema integrato VITROS® XT 7600 acquistabili da marzo 2019.

Ortho è presente negli ospedali, nelle reti ospedaliere, nelle banche del sangue e nei laboratori in oltre 125 Paesi. L’alta qualità dei prodotti e dei servizi Ortho consente ai professionisti sanitari di poter prendere le migliori decisioni terapeutiche.

Per le strutture dedicate all’immunoematologia, i prodotti Ortho per la tipizzazione del sangue garantiscono che i pazienti ricevano sangue sicuro, con la giusta tipizzazione e le corrette unità. Ortho mette a disposizione dei laboratori clinici nel mondo tecnologie sofisticate per l’esecuzione degli esami, sistemi evoluti di automazione, gestione delle informazioni e strumenti per l’interpretazione dei risultati, per garantire una più efficiente ed efficace operatività ed una miglior cura dei pazienti.

Lo scopo di Ortho è quello di migliorare e salvare vite grazie alla diagnostica, e in Ortho lo facciamo reinventando quello che è possibile reinventare. Questo è il concetto che ha caratterizzato Ortho per oltre 75 anni, ed è quello che spinge Ortho ad andare sempre più avanti.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...