La formazione Primavera della Virtus Entella in visita ai pazienti del Gaslini

logo-gaslini

virtus-entella-gaslini-1

Genova, 30 maggio 2017 – Ancora una volta l’Istituto Giannina Gaslini di Genova si è tinto di biancoceleste grazie alla visita della Virtus Entella, questa volta con la formazione Primavera al completo, accompagnata dalla dirigenza e da Sabina Croce, presidente di l’Entella nel cuore che si occupa di tutte le iniziative solidali della società.

Ad accogliere e ad accompagnare la squadra di calcio chiavarese durante la visita presso i reparti di Neurochirurgia e Ortopedia il presidente Pietro Pongiglione e i direttori dell’Istituto G. Gaslini.

“Dopo aver ricevuto la visita lo scorso gennaio della prima squadra della Virtus Entella, è un piacere accogliere anche la formazione più giovane. Siamo molto legati alla società sportiva chiavarese che da alcuni anni sostiene concretamente il nostro Istituto con importanti donazioni. E’ per noi motivo di orgoglio sentire anche la sua partecipazione e vicinanza umana, con visite come queste che riempiono le giornate dei nostri piccoli degenti” ha detto Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto G. Gaslini.

virtus-entella-gaslini-2

Un sostegno prezioso quello dell’Entella che, da diversi anni, sostiene l’Ospedale pediatrico genovese con importanti donazioni destinate in particolare all’UOC Neurochirurgia.

“Come avvenuto l’anno scorso, abbiamo deciso di portare la nostra squadra Primavera in visita all’Istituto Gaslini, si tratta di un momento che custodisce un’importante valenza educativa per i nostri ragazzi. Il contatto con i bambini malati permette di capire concretamente cosa significa fare solidarietà. Il Gaslini ha contribuito a tirare fuori l’anima solidale dell’Entella. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro piccolo contributo, si è creata negli anni una continuità che teniamo fortemente a mantenere, cercando di donare un sorriso a chi lotta ogni giorno con coraggio in questa grande casa della speranza” ha detto Sabina Croce, presidente di l’Entella nel cuore.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...