Roma, 7 ottobre 2020 – La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Il nuovo organismo si insedierà il 14 ottobre, dopo che, nelle scorse settimane, gli Enti fondatori – Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori e Università Cattolica del Sacro Cuore – hanno proceduto al completamento del processo di nomina del CdA della Fondazione.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, costituito da 11 membri, a termini di Statuto sarà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
Il nuovo CdA risulta così composto:
- Carlo Fratta Pasini (Presidente)
- Franco Anelli
- Alessandro Azzi
- Renato Balduzzi
- Rocco Bellantone
- Antonio Gasbarrini
- Mons. Claudio Giuliodori
- Giuseppe Guerrera
- Cesare Mirabelli
- Alfredo Pontecorvi
- Mario Taccolini
Al nuovo Consiglio spetterà il compito di guidare le attività sanitarie e di ricerca del Policlinico in stretto coordinamento e sinergia con quelle universitarie, facenti direttamente capo all’Università Cattolica. Tutto ciò nell’ottica di affrontare l’emergenza Covid, cui è stato dedicato il Presidio Columbus, e le sue negative ripercussioni su tutte le attività ospedaliere, rimanendo fedeli all’approccio cristiano al malato e alla vocazione alla crescita e all’eccellenza che hanno caratterizzato la nascita e l’affermazione del Policlinico Gemelli.