InFORMA Salute. Comunicazione e linguaggio, come svilupparli?

logo-Humanitas

inFORMA Salute - Calendario incontri - HMDCastellanza, 11 settembre 2015 – Presso L’Ariston Urban Centre, suggerimenti e consigli degli specialisti di Humanitas Mater Domini durante le serate di apertura della Biblioteca Comunale e inseriti nel programma de “l’Ariston Urban Center apre la sera”.
Durante i precedenti appuntamenti della rassegna di incontri “InFORMA Salute” sono stati trattati argomenti attuali e di principale interesse sanitario, come l’avvicinarsi allo sport in modo “intelligente”, la relazione tra cibo ed emozioni e le problematiche legate alla tiroide.

La serata di mercoledì 16 settembre, ore 21.00, sarà dedicata al linguaggio e a come svilupparlo attraverso la logopedia.
L’incontro, ad ingresso libero, è rivolto a tutta la cittadinanza, a chi soffre di disturbi del linguaggio in prima persona, a coloro che hanno cari che ne risentono, a specialisti del settore o a chi semplicemente vuole saperne di più di questo meraviglioso strumento di comunicazione.

Un’anticipazione
La voce racconta di noi, comunica al mondo chi siamo e trasmette le nostre emozioni a coloro che ci ascoltano. È importante curare il linguaggio perché è una delle principali espressioni verso il mondo esterno, questo vale sia per i bambini che per gli adulti.
Problemi di linguaggio non curati possono anche trasformarsi in veri e propri disagi relazionali. Non lasciarti quindi sfuggire l’occasione di confrontarti e di ascoltare i consigli e i suggerimenti del Dottor Tiziano Zurlo, Responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Humanitas Mater Domini, e di Sara Senziani, logopedista dell’Ambulatorio di Logopedia.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...