Il Tram della ricerca. Un’iniziativa dell’Istituto Nazionale dei Tumori

logo-fondazione-irccs-istituto-nazionale-tumori

Tutti a bordo per un viaggio straordinario, tra prevenzione e ricerca

locandina-intram-istituto-nazionale-tumori-milanoMilano, 7 giugno 2016 – Domani, mercoledì 8 giugno, tra le 11.15 e le 15.15, un tram speciale dell’ATM, con i colori e il logo dell’Istituto Nazionale dei Tumori (INT), percorrerà le strade del centro di Milano. Ad accogliere i passeggeri che saliranno su questo mezzo d’eccezione, non il personale in divisa, ma i ricercatori e i medici dell’Istituto che, indossato il camice bianco, saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle domande sulla salute, per dare informazioni sulla prevenzione e sulle attività di prevenzione primaria, come alimentazione e fumo, e sulla prevenzione secondaria (diagnosi precoce).

Il tram sarà facilmente riconoscibile già da lontano e riporterà i messaggi della campagna 5xmille dell’Istituto Nazionale dei Tumori. Ad ogni fermata (piazza Fontana, via Cantù, piazza Castello) sarà distribuito materiale informativo sulle novità della ricerca scientifica nella cura dei tumori e su quanto già realizzato grazie ai fondi della campagna 5xmille.

Ecco il percorso del Tram della Ricerca:

  • Alle 11.15 il personale dell’INT salirà a bordo in Piazza Castello;
  • Ore 11.30-13.30: prima sosta in piazza Fontana;
  • Ore 13.30-13.45: il tram proseguirà il percorso fino a via Cantù;
  • Ore 13.45-14.00: sosta in via Cantù per ascoltare la popolazione;
  • Ore 14.00-14.15 percorso fino piazza Castello;
  • Ore 14.15-15.15 sosta in piazza Castello.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...