Il sindaco di Genova Marco Doria in visita all’Ospedale Gaslini

logo-gaslini

doria-visita-gaslini-2Genova, 24 dicembre 2015 – Il sindaco di Genova Marco Doria si è recato oggi in visita all’Istituto Gaslini per esprimere vicinanza e sostegno all’ospedale genovese nel giorno della vigilia del S. Natale, accolto dal presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia. La visita del sindaco Doria, accompagnato dall’assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa Emanuela Fracassi, si è concentrata sul Dipartimento Alta Intensità di Cure e Percorso Nascita, diretto dal dott. Pietro Tuo, dove ha avuto modo di conoscere da vicino i diversi reparti dedicati al percorso nascita del Gaslini: dalla Ostetricia e Ginecologia diretta dal dott. Marco Adriano, alla Patologia Neonatale diretta dal dott. Luca A. Ramenghi.

doria-visita-gaslini-1“Ho voluto visitare il Gaslini come sindaco e come genovese. Come sindaco per riaffermare l’attenzione del Comune verso questo complesso sanitario e di ricerca che costituisce indiscutibilmente una eccellenza internazionale, nazionale e di Genova. Come genovese perché, al pari di tutti i nostri concittadini, mi sento legato al Gaslini e alla sua storia fortemente radicata in città. Il Comune è al fianco del Gaslini perché sia riconosciuta e sostenuta con finanziamenti nazionali adeguati la sua alta funzione sanitaria e scientifica. Per quanto riguarda le competenze proprie il Comune è interessato a definire percorsi e iniziative volte in particolare ad agevolare l’accoglienza delle molte famiglie che giungono da fuori e le relazioni tra la struttura ospedaliera e il contesto urbano” ha detto il sindaco Marco Doria nel suo intervento nell’Aula Magna dell’Istituto, rivolto al personale del Gaslini.

doria-visita-gaslini-3“Siamo molto felici di questa visita istituzionale del sindaco di Genova Marco Doria, che è stata simbolica, in questa vigilia del S. Natale, ma anche sostanziale, nel suo esprimere tutta la possibile vicinanza della nostra città all’ospedale tutto e anche alle migliaia di famiglie che ogni anno attraversano il Paese per poter usufruire delle cure di eccellenza erogate dai nostri professionisti”, ha detto il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione a margine dell’intervento del sindaco Doria.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...