Il professore Anto De Pol dell’Università di Modena e Reggio Emilia all’Istituto Ortopedico Rizzoli

logo-servizio-sanitario-regionale-emilia-romagna

Foto IOR Ingresso monumentale OspedaleBologna, 16 febbraio 2015 – Il prof. Anto de Pol, Direttore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sarà all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (Aula Magna, Centro di Ricerca, via di Barbiano 1/10) lunedì 16 febbraio alle ore 12.00 per una lettura scientifica dedicata all’architettura mnemonica della cellula staminale mesenchimale.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri con i protagonisti della ricerca biomedica internazionale promosso dal direttore scientifico del Rizzoli Francesco Antonio Manzoli.

Professore di Istologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Anto de Pol dirige il Centro Interdisciplinare di Proteomica della medesima Università, di cui è stato Pro-Rettore dal 2005 al 2008.
È Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica e componente del Senato Accademico dell’Ateneo.

Autore di numerose pubblicazioni, il professor De Pol è stato invitato alle International Conferences of Anticancer Research in Grecia, alla European Conference on Apoptosis in Lussemburgo, all’Annual Meeting of European Society of Human Reproduction and Embryology in Repubblica Ceca. Dal 2003 è collaboratore del National Institutes of Health di Bethesda (Stati Uniti).

L’attività scientifica del professor De Pol riguarda l’indagine delle cellule staminali umane di origine mesenchimale ottenute dalla polpa dentale e dal liquido amniotico e del loro differenziamento in senso osteogenico, miogenico e neurogenico.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...