Il calendario con la Vespa protagonista per aiutare i pazienti indigenti di Terapia del dolore di Villa Sofia di Palermo

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

IMG_7515Palermo 16 febbraio 2015 – Il ricavato della vendita di un calendario che racconta storie e tradizioni per aiutare i pazienti indigenti presi in carico dall’Unità di Terapia del dolore dell’Azienda Villa Sofia-Cervello. Un’iniziativa di beneficenza voluta dall’Associazione Mokarta, titolare della Collezione Vittinavespa impegnata da anni nella valorizzazione e rievocazione di modelli e materiali dello storico scooter.

Il calendario, sponsorizzato dal Comune di Palermo con la Presidenza del Consiglio Comunale, è stato realizzato dall’Associazione Mokarta con fotografie ambientate nei mercati storici di Palermo (Ballarò, Capo e Vucciria) e che hanno come soggetti protagonisti la Vespa e i commercianti dei mercati.

IMG_6003Il ricavato della vendita, 2000 euro, è stato consegnato alla Terapia del dolore di Villa Sofia, diretta dalla dr.ssa Maria Lucia, che ha sostenuto l’iniziativa contribuendo alla raccolta fondi all’interno del reparto. La Direzione di Terapia del dolore a sua volta lo devolverà, sotto forma di buoni acquisto, ai propri pazienti che necessitano di cure e che hanno difficoltà economiche sia per l’acquisto dei farmaci sia per raggiungere fisicamente la sede di Villa Sofia, considerato che in alcuni casi si tratta di pazienti che arrivano da fuori Palermo.

La cerimonia di consegna dell’assegno si è svolta presso la sala consiliare di Palazzo delle Aquile alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando, del Presidente dell’Associazione Mokarta Rosario Sagona, del Presidente di Vittinavespa Filippo Sagona e della dottoressa Tania Bontà medico del reparto di Terapia del Dolore.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...