I bambini ricercatori per un giorno all’ospedale pediatrico Meyer

logo-meyer

bambini-ricerca-meyer-1

Firenze, 18 ottobre 2017 – Come dei veri ricercatori, hanno osservato i globuli bianchi al microscopio, scoprendo come è fatto il sangue e analizzando anche le cellule dei tessuti.

La Giornata della Ricerca del Meyer oggi si è spostata nella Ludobiblio dell’ospedale e si è fatta a misura di bambino, con un laboratorio in cui i piccoli pazienti del Meyer sono diventati Ricercatori per un giorno, guidati da due biologhe vere del Meyer e dagli educatori della ludoteca.

bambini-ricerca-meyer-2

Il laboratorio conclude la tre giorni che il pediatrico fiorentino ha dedicato a questo fondamentale aspetto della cura, ospitando la Commissione Scientifica Internazionale, che si è confrontata con i professionisti dell’ospedale sugli importanti temi dell’innovazione e ricerca.

Proprio in occasione di questa Giornata è stato presentato un importante progetto: ai ricercatori del Meyer, di tutte le professioni, da oggi verrà garantito un tempo protetto da dedicare esclusivamente alle attività di ricerca.

(foto di Giulia Righi)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...