Humanitas Mater Domini: AAA Volontari cercansi per il programma Platys

logo-Humanitas

Ancora per qualche settimana è possibile dare la propria disponibilità per entrare a far parte della squadra di volontari targata Mater Domini

VolontariatoCastellanza, 28 maggio 2015 – Fino a lunedì 6 giugno sarà possibile aderire alla nuova campagna di reclutamento di collaboratori per il progetto Platys, l’iniziativa di Mater Domini che vuole offrire, attraverso l’inserimento di volontari appositamente selezionati, nuovi servizi nel segno dell’accoglienza del paziente in Clinica.

Accanto alle figure sanitarie, da qualche anno in Humanitas Mater Domini collaborano i volontari, persone che offrono parte del loro tempo per un servizio gratuito accanto ai malati e ai loro familiari. Oggi, una buona squadra di volontari Platys si muove in Ospedale, ma si necessita sempre di nuovi volti perché i servizi crescono e con loro le esigenze di dare risposte sempre più soddisfacenti agli utenti e ai pazienti.

“Diventa anche tu un volontario” è dunque l’appello della campagna di Humanitas Mater Domini che terminerà il 6 giugno.
Oltre alle doti umane di sensibilità e disponibilità nei confronti dei pazienti, per essere volontari Platys è necessario avere compiuto 18 anni, avere la disponibilità di almeno 4 ore settimanali, aver sostenuto un colloquio attitudinale e frequentare un corso di formazione che insegni al volontario a riconoscere ed affrontare le diverse situazioni problematiche che possono presentarsi nel rapporto con il malato e la sua famiglia.

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0331-476339 da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 17.00 oppure scrivere all’indirizzo e-mail platys@materdomini.it.
Il corso di formazione partirà a settembre.

Humanitas-Mater-Domini-Esterno

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...