Ferrara, 26 aprile 2017 – Si concludono con l’iniziativa del 28 aprile gli appuntamenti organizzati dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara in occasione di “(H)Open Week” promossa da Onda negli ospedali che hanno ottenuti i Bollini Rosa (ospedale a misura di donna).
L’iniziativa “HPV: tutti i perché di un virus”, del 28 aprile, per la seconda edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile, senza differenze di età e di etnia, sulle recenti innovazioni nello screening del carcinoma del collo dell’utero, nella provincia di Ferrara, che prevedono l’introduzione dell’HPV DNA Test come test di screening primario.
L’incontro aperto alla popolazione si terrà venerdì 28 aprile, dalle ore 15 alle ore 17:30 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e sarà suddiviso in due parti.
Nella prima parte sarà trattato il tema dal punto di vista scientifico e, a seguire, una tavola rotonda in cui gli esperti risponderanno ai quesiti delle persone che parteciperanno all’iniziativa.
L’incontro, aperto a tutto, è promosso dal Comitato Unico di Garanzia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, in collaborazione con la Clinica Ostetrica-Ginecologica, con l’Unità Operativa di Anatomia Patologica e l’Azienda USL di Ferrara.
fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)